Home > Italian VMUG, virtualization > VMUG.IT Hands On Day 2012: Fusion-IO

VMUG.IT Hands On Day 2012: Fusion-IO

VMUG_IT-blue-CMYK-outlines 

 

 

Nuovo appuntamento con gli Hand-On Day del VMUG italiano.

Protagonista di questo evento è Fusion-IO, che illustrerà i suoi prodotti basati sulla tecnologia NAND Flash.

Lo scopo di questo Hands on lab è poter conoscere e lavorare su una delle tecnologie più innovative degli ultimi anni applicata al mondo dello storage e della virtualizzazione: le NAND Flash. Finalmente potrete scoprire e toccare con mano gli ioDrive di Fusion-io: noti sul mercato per essere il punto di riferimento in termini prestazionali ed in particolare per quanto riguarda i tempi di accesso. Fusion-io ha introdotto per prima sul mercato il concetto di NAND in formato PCI-e. In questa sessione testeremo sul campo uno di questi device come datastore di un ambiente ESX e verificheremo tutti i vantaggi prestazionali che sono in grado di fornire.

Agenda
  • Introduzione al mondo delle NAND Flash
  • SSD, PCIe, File systems e Virtual Storage Layer (VSL)
  • Presentazione generale prodotti Fusion-io
  • Use Cases nello specifico in ambito virtuale
  • Sessioni pratiche
Quando

28 maggio 2012, ore 10.00 – 15.00 (pranzi e pause caffè offerti da Fusion-IO)

Dove

Hotel Royal Garden di Assago (MI) – Via G.Di Vittorio – 20090 Assago Milano

Voglio iscrivermi!

L’evento è a numero chiuso (30 partecipanti). La registrazione all’evento è aperta e gratuita per tutti gli utenti registrati al VMUG. La form di registrazione rimarrà aperta e disponibile fino al 27 maggio compreso.

Potete registrarvi tramite questa form disponibile su myvmug.com.

Vi aspettiamo!

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

