Home > general, vmware > Puppet Camp –1 Marzo a Verona

Puppet Camp –1 Marzo a Verona

Come probabilmente tutti sapete, Puppet è salito alla ribalta in questo periodo per via di un forte investimento fatto da VMware in questa azienda.

Per chi non lo conoscesse, Puppet è un software di automazione IT che permette di gestire il ciclo di vida dell’infrastruttura dal provisioning e configurazione al patch management e compliance, automatizzando le operazioni di configurazione e di verifica delle stesse e capace di scalare da pochi server a migliaia di server, sia on premise che nel cloud.

Cosa interessante è la presenza di moduli espressamente dedicati al mondo VMware, con un modulo dedicato al provisioning delle VM, un modulo dedicato al provisioning delle applicazioni tramite vFabric App Director e il modulo Razor per il provisioning degli host.

Capita quindi a proposito la possibilità di approfondire questo prodotto tramite un evento che per la prima volta avviene in Italia, in particolare a Verona: il Puppet Camp.

Il  Puppet Camp è una giornata dedicata a Puppet, con presentazioni introduttive per chi si avvicina a Puppet per la prima volta e sessioni  avanzate per chi già lo conosce. E’ un ottima occasione per conoscere meglio Puppet e le sue possibilità e per incontrare altri utenti che già lo usano.

Il Puppet Camp si terrà il 1 marzo 2013 a Verona, presso l’Università degli Studi di Verona; la partecipazione è gratuita.

Per l’agenda dettagliata, e per l’iscrizione, andate a questo link:

http://puppetcampverona2013.eventbrite.com/

Categories: general, vmware Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: